Cara redazione, abito a Maccarese su viale Maria e volevo fare insieme a voi una riflessione su questa strada. Com’è noto da tempo, le radici dei pini hanno sollevato l’asfalto, venendo dalla piazza del Maccarese verso il mare sul lato sinistro è diventato difficile passare, i dossi sono sempre più alti e molti per evitarli vanno direttamente contromano. Pericoloso d’inverno, figuriamoci d’estate con migliaia di auto dirette al mare.
Ora invece di prevedere dei lavori per eliminare questo grave pericolo l’amministrazione comunale ha fatto una bella pensata, da qualche giorno sono comparsi dei cartelli che limitano la velocità a 30 chilometri orari per la presenza di dossi! Gran bella idea, la stessa che ha avuto la sindaca di Roma Virginia Raggi per la strada di pertinenza capitolina che porta al cimitero di Maccarese.
Una decisione accolta allora da un coro di critiche da molti esponenti politici e che ora troviamo “copia e incolla” adottata per viale Maria. È questo il modo con cui si intendono risolvere i problemi della sicurezza stradale per migliaia di famiglie del nostro territorio?
Chiara