Sono arrivati a Fregene i due quad che l’associazione di volontariato la Misericordia ha messo a disposizione per la vigilanza delle spiagge libere comunali. I due mezzi al momento sono custoditi dalla Guardia Costiera nella sede dell’Ufficio Locale Marittimo sul lungomare di Fregene. Potendosi muovere agevolmente sulla sabbia, saranno utili per il controllo della situazione, insieme a 2 biciclette.

“Oltre ai volontari e ai quad, ci sarà anche il drone della Protezione civile – commenta il sindaco Esterino Montino – uno strumento molto importante soprattutto per i tratti più lunghi di spiagge libere, difficili da sorvegliare a piedi. Voglio ringraziare tutte le associazioni, i volontari e le volontarie che, come nel caso della distribuzione di forniture alimentari, anche in questa circostanza ci stanno dando un aiuto fondamentale che ci consente, per altro, di lasciare aperte le spiagge libere, garantendo a tutte e tutti la possibilità di godersi il nostro mare”.

“E ringrazio anche le Forze dell’ordine – conclude il sindaco – la nostra Polizia locale, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto per il lavoro instancabile che continuano a svolgere in queste settimane, non solo sulle spiagge ma su tutto il territorio”.