Sono tornati in servizio a partire dal 1 dicembre 2014, e vi rimarranno per tutto il periodo delle festività natalizie, i 30 vigili della Polizia locale del Comune di Fiumicino selezionati con concorso prima dell’estate scorsa per un’assunzione a tempo determinato.
Si tratta di 15 uomini e 15 donne, per la prima volta dotati di divise nuove e non del semplice fratino, che pattuglieranno, in particolare nei weekend, i punti più sensibili del nostro territorio: il nord del Comune, il centro storico, la darsena, il lungomare e i centri commerciali Da Vinci e Parco Leonardo. Saranno presenti anche nei pressi di Palazzo Noccioli nelle ore più congestionate dal traffico.
“Grazie all’apporto di nuove forze nel corpo di Polizia locale – ha dichiarato il Comandante della Polizia locale di Fiumicino Giuseppe Galli – durante le feste ho previsto due ulteriori pattuglie: una di Polizia amministrativa per il controllo delle attività commerciali e una di Polizia ambientale per il controllo sulle discariche abusive e sul corretto conferimento dei rifiuti”.