Sono arrivati questa mattina gli esiti dei controlli fatti a Villa Carla, la residenza sanitaria assistenziale di via Ippolito Salviani a Fiumicino aperta nel 2013. Dai tamponi effettuati su tutti gli operatori e gli ospiti della struttura sono risultati positivi 2 infermieri e 1 ospite per un totale di tre persone.
“I timori che potesse rivelarsi un focolaio come è successo per altre RSA sono stati, per fortuna, smentiti dai dati – sottolinea il sindaco Esterino Montino – I tamponi sono stati fatti a tutti e 76 gli ospiti e a tutti e 75 gli operatori che lavorano nella struttura. Su 151 persone ne sono risultate positive 3. Naturalmente, al direttore di Villa Carla sono state impartite tutte le misure del caso per fare in modo che il contagio resti limitato alle tre persone già positive”, conclude il sindaco.
Nel frattempo la Asl RM3 ha inviato anche il bollettino sui contagi nel Comune di Fiumicino, le persone positive sono 25 (più le 3 della RSA), mentre sono 43 quelle in sorveglianza attiva perché contatti diretti dei positivi.