Cogliere questa occasione per dedicarsi ai valori importanti, prendersi cura del corpo e della mente e abbandonare l’egoismo, per vivere sempre al meglio la propria vita
C’è un limite che non dovrebbe mai essere superato, quello tra il corretto stile di vita e la psicosi.
La paura è fonte di stress e lo stress è il veicolo sul quale viaggiano con più facilità tante patologie favorite dalla prima conseguenza: l’abbassamento delle difese immunitarie
La parola d’ordine è POSITIVITÀ
Sorridere e trarre il meglio anche dalle situazioni difficili prendendoci cura di noi stessi e degli altri.
La fragilità della nostra società mostra tutta la sua essenza nei momenti complessi e può essere vinta solo con serenità e self control.
Ricorderemo tutti questa fase caotica quanta drammatica tra corse all’Amuchina e salto dell’untore e presto ci sorrideremo su, nella consapevolezza di ciò che questa esperienza ci sta insegnando nello sport come nella vita.
Impareremo il buon vivere e piccole regole che racchiudono in sé l’amore e il rispetto per se stessi e gli altri.
Impareremo che i più fragili vanno difesi e protetti sempre
Impareremo che l’egoismo è dannoso anche per noi stessi e che quelle che sembrano piccole privazioni di libertà sono in realtà ciò che tutela una libertà superiore, quella di tutti.
Impareremo a fidarci di chi ricopre ruoli che noi non saremmo in grado di ricoprire.
Impareremo cosa prova chi, nella vita subisce restrizioni ben peggiori o pericoli più evidenti e non solo per un breve periodo.
Impareremo che si può vivere la stessa vita con più senso di responsabilità e che ci sono situazioni che ci ricordano quanto poco conti la nostra posizione sociale o il nostro conto in banca.
Impareremo che trovare il tempo per prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente è l’investimento più grande
Impareremo che la paura del pericolo è più letale del pericolo stesso.
Ogni esperienza è la più importante delle lezioni di vita, è opportunità di crescita se sappiamo coglierne l’essenza.
Cogliamo quest’occasione per imparare a vivere la nostra vita col sorriso, a pensare che se ci crediamo davvero andrà tutto bene, a lavorare con coscienza, a trovare il tempo per prenderci cura della nostra salute e allenarci, a goderci una pizza e una birra con gli amici come momento importante, a leggere un buon libro, trascorrere del tempo con la nostra famiglia e dedicare del tempo a chi ha bisogno.
Sicuramente vinceremo e torneremo presto a vivere la nostra normalità, ma se sapremo cogliere l’occasione lo faremo da persone migliori.