Venerdì 26 marzo alle ore 18.30 appuntamento con il secondo dei tre incontri di storia dell’arte a cura di Sandro Polo, dal titolo “L’amante del vulcano”(titolo tratto dal romanzo di Susan Sontag), organizzato dalla Biblioteca Pallotta.
L’incontro ruota intorno alla figura di William Hamilton, ambasciatore britannico a Napoli, e di sua moglie l’irrequieta Emma Lyon. Ammaliato dal Vesuvio e dagli stupefacenti risultati della campagna di scavi archeologici di Pompei e Ercolano, Sir Hamilton mise insieme una delle più straordinarie raccolte di vasi e marmi antichi che non poco influenzerà il nascente gusto neoclassico.

L’iniziativa, per motivi legati al lockdown, si svolgerà in modalità online. La procedura di collegamento per chi desidera seguire il webinar è semplice. Non è necessario avere o scaricare Facebook, dalle 18.20 di venerdì (orario in cui verrà dato accesso a tutti gli utenti) è sufficiente cliccare sul seguente link e sarete automaticamente collegati con la diretta dell’evento: Biblioteca Gino Pallotta.

In caso di difficoltà a collegarsi è possibile contattare Marina al numero 337-743713.