Da brava e capace “capocomica” e organizzatrice, Claudia Campagnola ha messo su una bellissima compagnia che ha portato in scena lo spettacolo Wild Boys (sogni di una ragazza selvaggia), scritto da Paolo Logli e diretto da Norma Martelli  sul palco del Parco Avventura di Fregene in collaborazione con la brava  cantante Ivana Pellicanò (assistenza suono-luci di Mimmo De Mattia e direzione musicale di Matteo Carlini).

Attraverso le canzoni di oltremanica più in voga negli edonistici anni ottanta, magistralmente interpretate, i dialoghi… della “Pandina” e dei suoi tanti chilometri in fila hanno portato a spasso nei sogni di questa ragazza ribelle gli spettatori, in un percorso ideale frapposto tra le domande: “Che ci faccio io qui”? e “Ma ne sarà valsa veramente la pena”?

Ammirevole lo sforzo di attori e altri artisti della compagnia di continuare a spargere,  anche da questa parte , con tenacia addirittura degna di miglior causa, il prezioso seme (e pericolosissimo germe) della cultura e della sua diffusione attraverso il teatro e la sua rappresentazione che parla di valori universali!

Alzi la mano infatti chi a 16 anni, almeno una volta, non ha pensato di mollare tutto, compresi regole non scritte e prescrizioni, e di partire verso un ignoto che sapeva tanto di libertà? Buona tournée allora, appena iniziata, e grazie anche per aver svelato un maniera concisa e sintetica la vera storia del personaggio amatissimo del cartone animato: Candy-Candy…

Lorenzo D’Angelantonio