L’associazione culturale Yogarmonia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Fregene/Passoscuro, organizza la mostra “Parco della non violenza” per gli studenti degli istituti e i rispettivi genitori. L’iniziativa si terrà presso l’Auditorium della scuola di Fregene nei giorni 11-12-13 febbraio, mentre sarà nell’Aula Magna della sede di Passoscuro dal 14 al 18 febbraio.
Già presentata nell’ambito della Notte Bianca della Legalità alla Casa della Partecipazione di Maccarese, la mostra è stata curata e realizzata dall’artista e storyteller Andrea Galasso.
L’iniziativa è volta a sensibilizzare i partecipanti alla tematica della pace, del disarmo, della non violenza e della discriminazione. Un insieme di foto e storie di donne e uomini che si sono battuti per portare avanti i valori della pace, contro ogni forma di discriminazione, lasciando un messaggio di pace alle nuove generazioni anche a costo di pagare con la propria vita.
“Noi del Piccolo Principe Yogarmonia – spiega Giuseppe Miccoli – siamo lieti di poter offrire uno spunto di riflessione ai ragazzi del nostro territorio contribuendo alla costruzione di un mondo migliore dove questi valori possano diventare veramente patrimonio culturale comune. Ringraziamo Andrea Galasso per averci lasciato la mostra, la dirigente dell’I.C. Fregene/Passoscuro, la vicepreside Mattia e la professoressa Cinzia Trevisol per l’accoglienza e la realizzazione, così come tutte le docenti del plesso di Passoscuro”.