A grande richiesta, domenica 21 giugno Yogarmonia – Walking e Trekking organizza un’escursione a Cerveteri con un percorso arricchito da nuovi sentieri.
Dal cimitero nuovo di Cerveteri, passando per la necropoli della Banditaccia tra Monte Ercole e Monte Pelato, si camminerà in una tagliata etrusca fino ad arrivare al Ponte degli Austriaci. Quindi si proseguirà per il borgo etrusco e poi romano di Castel Giuliano dominato dal palazzo padronale (castello patrizi) che conserva un fascino medievale intatto. Si proseguirà per alcuni km in una campagna per scendere verso il fosso della Mola dove si giungerà a una serie di incantevoli cascate.

L’iniziativa si terrà in conformità alle norme anti-Covid della Regione Lazio relativa alle attività escursionistiche (ord.n.7874 del 19/05/2020).

Alla escursione è possibile partecipare solo se muniti di tessera FIE (Federazione Escursionistica Italiana).

Appuntamento nella piazza di Cerveteri ore 9.15.
Nessuna difficoltà e nessun dislivello di rilievo, adatto a tutti, consigliato ai ragazzi.
Durata: 8 ore comprese le pause.
Cosa portare: zaino da trekking, acqua 1,5 lt, pranzo al sacco, giacca a vento o kway, maglietta intima per il cambio consigliata, scarponcini da trekking obbligatori, bastoncini telescopici facoltativi, buste di plastica per possibili attraversamento di ruscelli, mascherina anti-Covid e gel disinfettante obbligatori.
Contatti:
Giuseppe 338-8150437 – giuseppemiccoli12@gmail.com
Vincenzo 340-3400607856
Raffaele 339-3694373