Dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti Walking e Trekking di Yogarmonia. Sabato 15 settembre è prevista una escursione presso il Gran Sasso, nel vicino Abbruzzo. Una iniziativa particolare intitolata “Assalto alla poesia ad alta quota”, dove i partecipanti sono invitati a portare una poesia da leggere in alta quota o anche un libro di poesie da regalare a un amico.
L’appuntamento sarà davanti all’Osservatorio astronomico di Campo Imperatore alle ore 8.30, la risalita inizierà alle 9.00.

L’organizzazione raccomanda di portare:
– scarpe da trekking (obbligatorie)
– zaino, pile caldo e maglietta di ricambio
– bastoncini telescopici facoltativi
– k-way e mantella antipioggia o giacca termica
– cappello e occhiali da sole
– Acqua e pranzo al sacco (si consigliano cibi adatti a un percorso di montagna e che diano energia)

Il dislivello sarà di 782 m circa, la partenza sarà da quota 2.130 di Campo Imperatore fino a raggiungere i 2.912 del Corno Grande.
Il tempo di percorrenza è stimato in 3-4 ore in risalita e 2-3 ore in discesa.
La prima parte fino al Brecciaio non presenta grandi difficoltà, potrebbe essere fatta da tutti; l’ultima parte, dal Brecciaio alla Conca degli invalidi e fino alla vetta, la difficoltà aumenta. Se qualcuno volesse fare solo la prima parte potrà attendere e riposare ai piedi del Brecciaio.

Costo: 15,00€ + 10,00€ di tessera assicurativa con certificato medico di sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica.

Info: 338-8150437 (Giuseppe) – giuseppemiccoli12@gmail.com