Domenica 31 gennaio Yogarmonia – Walking e Trekking organizza una escursione a Castel di Guido, con visita del borgo medievale, luogo frequentato sin dai tempi dei romani, e dell’Oasi Lipu, così incontaminata e ricca di biodiversità da essere stata recentemente ripopolata dal lupo appenninico.

Un percorso ad anello di circa 11 km consentirà di osservare con attenzione un luogo dove la natura regna incontrastata e dove, con un po’ di fortuna, sarà possibile scorgere alcuni dei suoi schivi abitanti.

Inoltre, è prevista la visita dei resti di un’imponente villa romana scoperta solo di recente e soprannominata “villa delle colonnacce”.

Si tratta di un trekking senza dislivelli, adatto a tutti, soprattutto ai bambini. Cosa portare: acqua (1,5 l), pranzo al sacco, cappellino, scarpe da trekking, kway o mantella, bastoncini telescopici (facoltativi).

Costo: 10 euro per l’uscita; tessera associativa obbligatoria (per info e costi contattare gli organizzatori).

Come arrivare: da Roma bisogna prendere l’Aurelia in direzione Civitavecchia. A pochi chilometri dall’uscita Massimina, c’è l’uscita Castel di Guido. L’appuntamento è alle ore 10.15 all’ingresso del paese, di fronte alla chiesa.

Info e prenotazioni: Giuseppe Miccoli 338-8150437 – giuseppemiccoli12@gmail.com.